CIRCOLO CONFAVI-ACR DI VALMONTONE, PRONTO IL PROGRAMMA DELLE OFFERTE FORMATIVE PER GLI APPASSIONATI DELLA RURALITA', DELLA CACCIA PESCA E DELLA CULTURA RURALE. ISCREIVITI AD ACR!

mercoledì 16 luglio 2014

Il Delegato FederFauna Artena alla giornata UNITALSI a Montelanico (RM)

Domenica 6-Luglio-2014 si è svolta come oramai consuetudine giornata di amicizia e dello stare insieme con l'Unitalsi Velletri-Segni a Montelanico ( RM).
Sin  dalla mattina vista la bellissima giornata si vedevano arrivare genitori e figli per prendere posto nella pineta dove già erano stati sistemati  tavoli e sedie  dai volontari dell'Unitalsi.
Il divertimento iniziava da subito con giochi, musica  balli e canti.
Alle 10:30 è il Presidente Vito Capozi a prendere la parola per salutare tutti i convenuti ed insieme a Don Marco hanno partecipato al giro della pineta dando a tutti una stretta di mano e l'augurio per ritrovarsi al prossimo appuntamento del 2015.
Il pranzo, a base di pietanze e prodotti tipici locali, ha poi contribuito al clima di gioia e spensieratezza di tutti i presenti.
Il Delegato FederFauna, Aldo Mariani, ha ringraziato i partecipanti per la splendida organizzazione dell'evento, soprattutto per quanto riguarda la partecipazione massiccia di bambini. 
La giornata UNITALSI è stata anche una grande occasione per incontrare nuovamente la Sig.ra Fiorella Ciccotti, che per 20 anni ha diretto e gestito con tutta la passione sacrificio l'associazione down "Crescendo Insieme".
Aldo Mariani, appassionato colombofilo, nel suo intervento ha voluto ricordare come " accompagnare la crescita dei nostri bambini con la presenza di un animale rappresenta un valorer aggiunto all'educazione" - aggiungendo che "un animale, possa educare alla "diversità", dimostrando al bambino che non esistiamo soltanto noi umani, ma che anche altri esseri viventi meritano rispetto e che sono in grado di offrirci molto dal punto di vista affettivo".
Un caro saluto agli amici UNITALSI da FederFauna...al prossimo evento!!!
 



Nessun commento:

Posta un commento