CIRCOLO CONFAVI-ACR DI VALMONTONE, PRONTO IL PROGRAMMA DELLE OFFERTE FORMATIVE PER GLI APPASSIONATI DELLA RURALITA', DELLA CACCIA PESCA E DELLA CULTURA RURALE. ISCREIVITI AD ACR!

martedì 11 marzo 2014

FEDERFAUNA GALLICANO: La situazione degli Usi Civici...

COMUNICATO STAMPA

La Delegazione FederFauna di Gallicano nel Lazio ha richiesto alle Autorità competenti una sollecita verifica sulle procedure adottate dagli organi amministrativi dell'Università Agraria di Gallicano nel Lazio in merito alla revisione e aggiornamento della Lista degli Utenti per l'esercizio degli usi civici nel territorio di Gallicano nel Lazio.
Nella nota si chiede “di conoscere quali siano state le motivazioni per le quali al mese di Marzo 2014 non è stato ancora convocato il consiglio di Amministrazione per deliberare sull'iscrizione dei nuovi utenti." Il riferimento è alle norme Statuarie che prescrivono il mese di novembre come ultimo termine per la revisione annuale  e pubblicazione della lista degli utenti.
i ritardi sono principalmente da ricercare nella copiosa corrispondenza intercorsa tra gli uffici dell'Ente ed il Comune di Gallicano nel Lazio – quest'ultimo, a seguito di richiesta informazioni - ha esaurientemente chiarito le motivazioni con una nota che lascia davvero poco spazio all'immaginazione ”.
La Delegazione FederFauna rammenta, inoltre, che "la condotta amministrativa dell'Ente presenta gravi forme di inadempienza e pregiudizio nei confronti degli utenti in attesa di iscrizione "  proprio in considerazione che  “l'Università Agraria nell'esercizio dei compiti istituzionali, cura gli interessi agricoli, zootecnici e di conservazione dei valori ambientali e naturalistici dell'intera popolazione e ne promuove il progresso e lo sviluppo civile, sociale ed economico e garantisce la partecipazione degli utenti alle scelte politiche ed all'attività amministrativa”.

CLICCA QUI PER L'ARTICOLO COMPLETO

Nessun commento:

Posta un commento